Menu

I Nostri Primi Anni 90

I Nostri Primi Anni 90
Nel 2014 il Corpo Musicale Isprese festeggia il suo 90° anno di fondazione:è un traguardo veramente importante considerando che i componenti dello stesso sono tutti giovani che hanno voglia di suonare e divertirsi.

A lato del Corpo Musicale Isprese, che è presente in manifestazioni sia civili che religiose sul territorio, si è creata su intuizione del Maestro Paccagnella Michele una Blues Band che ha già tenuto concerti in località italiane ed europee, intrattenendo il pubblico con motivi celebri e moderni.La Banda “ Ispra Blues Band,” ora diretta dal Maestro Bianchi Riccardo, è soddisfatta per il riscontro di affetto e partecipazione del pubblico, riesce a divulgare passione ed armonie incontrando il sorriso della popolazione e ricevendo commenti di approvazione, stimoli a proseguire e generosi applausi durante i concerti a testimonianza del frequente gradimento espresso da un pubblico attento e preparato. Si ringrazia il Comune di Ispra e tutta l’Amministrazione Comunale per il costante sostegno.

Si invitano i giovani a partecipare ai corsi formativi e ad entrare a fare parte della Band, affinché questa tradizione popolare possa continuare per sempre, mantenendo vivo questo momento di aggregazione e conservazione delle tradizioni, ma sempre con uno sguardo al futuro. I festeggiamenti inizieranno domenica 23 marzo con una Masterclass inaugurale gratuita per tromba e trombone tenuta dai Maestri Pecorella Gaspare Stacey Lyndon e Bianchi Riccardo, seguirà sabato 29 marzo un concorso aperto a tutti gli allievi delle scuole di musica delle bande dedicato al Fondatore e Primo Maestro della banda “ I Memorial Amleto Croci” e domenica 18 maggio si svolgerà il concerto al quale prenderà parte il Coro Fiocco di Neve, importante realtà Isprese, il cui Maestro per tanti anni ha militato tra le fila della banda. Si sono coinvolti anche gli alunni della Scuola Primaria per la creazione di un logo commemorativo.

Il Corpo Musicale Isprese riceverà dalle mani del Vescovo di Varese il Premio Padre Ignazio da Ispra, riconoscimento che viene consegnato a persone e/o associazioni della comunità che hanno dato lustro al paese. A questo proposito tutti i componenti della nostra Banda si stanno impegnando con vero entusiasmo a che l’evento si svolga regolarmente ed abbia riscontri positivi nella popolazione che sarà presente nei vari momenti di festa nell’anno.

Il Presidente Ponti Paola

CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag
CMI pag